Genzyme in Italia

Info Corporate

Genzyme Corporation

Genzyme, una delle più importanti aziende di biotecnologie farmaceutiche nel mondo, è impegnata a creare nuove prospettive di vita per le persone affette da gravi patologie.

Fin dalla sua nascita nel 1981, la Società ha introdotto in diverse aree terapeutiche trattamenti innovativi che danno nuove speranze ai Pazienti. Oggi, 10.000 dipendenti lavorano al loro servizio in circa 100 paesi in tutto il mondo. 

I prodotti Genzyme sono concentrati sulle malattie rare di origine ereditaria, sulle malattie renali, l’ortopedia, i tumori, i trapianti e le malattie immunitarie. L’impegno dell’azienda per l’innovazione continua oggi con un programma di sviluppo focalizzato su queste aree terapeutiche , così come sulle malattie cardiovascolari, le malattie neurodegenerative e altre aree nelle quali ancora esistono bisogni clinici insoddisfatti. Genzyme è oggi un'Azienda Sanofi.

Sanofi

Sanofi, azienda farmaceutica leader a livello mondiale, scopre, sviluppa e distribuisce soluzioni terapeutiche per migliorare la vita delle persone. Sanofi è quotata alla Borsa di Parigi (EURINEXT: SAN) e a quella di New York (NYSE: SNY).

Chi siamo

Ogni attività in Genzyme è guidata dal senso di responsabilità verso i pazienti e dal desiderio di creare, in tutto il mondo, un importante impatto positivo sulla vita umana.

Questo è ciò che siamo, sia come Azienda sia come individui. I nostri valori rendono chiaro il nostro obiettivo e guidano le nostre decisioni. Sono il fondamento essenziale per cercare nuove opportunità.

I nostri Valori

Crediamo nel potere della condivisione dei valori.

Siamo innovativi.

Cerchiamo sempre di esplorare nuove vie e trovare nuove risposte che soddisfino le esigenze urgenti dei nostri pazienti.

Abbiamo spirito imprenditoriale.

Siamo coraggiosi, motivati e determinati, senza paura di aprirci a nuovi orizzonti.

Siamo tolleranti.

Quando lavoriamo e viviamo la nostra vita,  siamo molto sensibili ai problemi e alle esigenze degli altri.

Siamo collaborativi.

Lavoriamo in team e collaboriamo con altre società ed organizzazioni: condividiamo le idee e ne beneficiamo vicendevolmente, poiché perseguiamo obiettivi comuni.

Lavoriamo con passione.

Crediamo fortemente nel nostro lavoro. Inseguiamo il risultato, l'eccellenza e la qualità in tutto ciò che facciamo, con energia e senso dell’urgenza.

Riconoscimenti Pubblici

La nostra gente e la nostra cultura hanno ricevuto riconoscimenti per la loro eccellenza. Genzyme è stata citata in varie classifiche quale "miglior luogo dove lavorare" e BusinessWeek l'ha definita come una delle società con il maggiore impegno filantropico.

Dal 2005 in avanti, Genzyme è stata inserita nell’indice di sostenibilità mondiale Dow Jones (Dow Jones Sustainability World Index) per le sue prestazioni in campo economico, ambientale e sociale. Nel 2009 è stata inserita inoltre nell’indice di sostenibilità del Nord America (Dow Jones Sustainability North American Index).

Nel 2007, Henri A. Termeer, CEO e Chairman di Genzyme, ha ricevuto dal Presidente Bush la National Medal of Technology, la massima onorificenza statunitense nel campo dell’innovazione tecnologica.

Nel 2009, nel sondaggio di Science Magazine che classifica le Società biotecnologiche e farmaceutiche in base alla loro reputation, Genzyme si è posizionata come uno dei “migliori datori di lavoro”, classificandosi al terzo posto su una lista mondiale di 575 aziende, per il secondo anno consecutivo. Negli ultimi sette anni, Genzyme ha sempre figurato tra le prime 10 Società biotecnologiche e farmaceutiche nel mondo.

Info Contatti:

Genzyme, a Sanofi Company
Via Scaglia Est, 136
41126 Modena - Italia

Tel.: +39 059 349811
Fax: +39 059 348042
Sito web
E-mail
'